Bohémien inspiration

Per questa primavera / estate una delle tendenze più gettonate, soprattutto al festival Coachella, è quella di indossare capi nello stile bohémien: il termine, che in francese significa zingaro o viaggiatore, indica uno stile vintage ispirato agli anni ’60 e ai primi anni ’70, romantico e dallo spirito libero, ed esprime un senso di trasandatezza e di ribellione alle regole borghesi del ben vestire.

Ispirandomi a questa nuova tendenza lanciata da molte fashion icon e stilisti, ho deciso di realizzare per voi un outfit con gli ultimi acquisti fatti al Centro Commerciale Valecenter.
Una camicetta color panna con dettagli in macramè, dei jeans a zampa e dei sandali blu, con tacco largo, che avvolgono il piede con degli intrecci. Per richiamare ancora di più lo stile bohémien ho aggiunto al look diversi accessori: braccialetti e anelli con pietre sui toni dell’azzurro e del verde acqua.

img_2804

img_2875

img_2796

img_2881

IMG_2913

Top: Zara
Jeans: Zara
Tacchi: Bershka
Bracciali: Accessorize
Anello oro con pietra verde acqua: Accessorize
Anelli argento con pietre azzurre: H&M

Per ottenere un outfit boho, è sufficiente scegliere capi e accessori dall’aria vintage e un po’ hippy. Ecco qualche esempio:

Abiti larghi e fluttuanti, in pizzo, con delicati merletti, o con stampe etno e floreali, realizzati con tessuti naturali come: il cotone, lino, velluto, chiffon, seta, pelle scamosciata, pelle, e denim.
– Camicette o crop top con spalle scoperte, con volant, o con applicazioni come frange o nappine.
– Giacche o gilet scamosciati con frange o ricami.
– Jeans a zampa.
– Stivaletti, zeppe, e sandali con frange e intrecci.
– Accessori come: collane lunghe o corte, anelli con grandi pietre, bracciali, orecchini maxi e fascette per capelli.

Hollister 1

bijou brigitte

Lasciatevi ispirare anche voi da questo trend! Per facilitare i vostri acquisti vi lascio la lista dei negozi del Centro Commerciale Valecenter dove troverete gli articoli sopra citati, e molto altro!

Accessorize, Athmosfera gioiellerie, Benetton, Bershka, Bijou Brigitte, Calzedonia, Camaïeu, Carpisa, Chìc Accent, Chic & Pop, Conbipel, Desigual, Den store, Fiorella Rubino, Franco Gioielli, Goldenpoint, Guess, H&M, Hollister, Imperial, Intimissimi, Marville, Motivi, Nadhì, Naracamicie, NeroGiardini, Nuna Lie, Levi’s, Oysho, OVS Denim Lounge, Parfois, Pellizzari, Pull&Bear, Quellogiusto, Rinascimento, Scarpe&Scarpe, Stradivarius, Stella Z, Stroili Oro, Swarovski, Tezenis, Un Jour Ailleurs, Via Condotti, Yamamay, Yes Zee by Essenza, Zara.

Al prossimo post!

 

Giulia ♡

 

Post realizzato in collaborazione con: Valecenter.it Pagina Facebook │ Pagina Instagram

Annunci

9 thoughts on “Bohémien inspiration”

Lascia un commento ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...